The Mirror (Medium Saga)

Qualche mese fa stavo parlando con Manuela, una mia cara amica, e le stavo illustrando un progetto che avevo in testa. Quello di scrivere una saga con i Medium. Le spiegai la trama e lei ne rimase così coinvolta da "obbligarmi" ad iniziare la stesura del primo romanzo quanto prima.
Il progetto, insomma, sembrava davvero poter essere interessante e diverso da quelli che vedono come protagonisti vampiri, streghe, angeli caduti, licantropi, etc...
"The Mirror" è il primo libro di una saga paranormal - romace - horror che affronta il mondo difficile e misterioso degli spiriti, visto con gli occhi di Emy, una ragazza che scopre di poter comunicare con l'aldilà. Il romanzo è ricco di tensione e di qualche momento horror, insieme alla passione che caratterizza un'intensa storia d'amore, quella tra la protagonista ed Anthony, il figlio di una ricca famiglia di Green Coast, la cittadina della Cornovaglia dove si svolge gran parte del romanzo.
Scrivere questo libro non è stato semplice. Ho dovuto mettere davvero tanto impegno per affrontare con coraggio un mondo, quello spirituale e paranormale, che spesso può incutere timore (non vi nascondo di essermpi spaventata, a volte, mentre descrivevo alcuni momenti horror con i fantasmi!!!).
La trama, inoltre, non è semplice. Tanti sono gli avvenimenti che si intrecciano gli uni sugli altri, tanti i misteri che si celano dietro le apparenze, tante le domande che cercano le giuste risposte.
Un pizzico di eros, senza esagerazioni, condisce il tutto, per rendere la storia d'amore più "viva" e intensa. 
Le mie lettrici sono rimaste affascinate, fin da subito, sia da Anthony, ma soprattutto da Michael, lo spettro imprigionato all'interno di uno specchio antico, che metterà seriamente in difficoltà il sentimento che Emy nutre per Anthony.
Il primo romanzo termina con un colpo di scena inaspettato.
Per il momento, i riscontri, da parte dei miei lettori, sono stati più che positivi e io non finirò mai di ringraziare quelli che hanno anche speso qualche minuto per scrivere delle bellissime recensioni.
Ora sto iniziando a stendere la trama del secondo volume, che si intitolerà "The Resurrection."
Medium Saga è una bella sfida, ma io adoro le sfide, soprattutto quelle più difficili e che sembrano insormontabili.
Buona lettura!

LINK PER L'ACQUISTO:








SINOSSI:

Inghilterra. Oggi. Nei pressi di Londra. Emmanuelle Hill ha vent’anni, un futuro da psicologa e una vita felice con i genitori che adora. Tutto però cambia in un istante, quando la madre Kate muore in un incidente stradale. Emmanuelle cade in un baratro di depressione per mesi e mesi, fino a quando il padre Charles non decide di trasferirsi con lei in Cornovaglia, nella pittoresca cittadina di Green Coast, dove abita Prudence, la sorella di Kate. Fin dal suo arrivo nell’imponente villa dove risiede la zia, Emmanuelle, che tutti chiamano Emy, comincia a provare delle strane e angosciose sensazioni. Emy sa di essere particolare. Da sempre vede ombre che si allungano sulle pareti delle case, o sente voci inquietanti che non possiedono nulla di umano. Tutto cambierà nel giorno in cui Prudence le consegnerà l’anello della madre e Emy apprenderà di essere una Medium. Sarà però la scoperta di uno specchio antico, rinchiuso in uno studio impolverato della villa, a segnare la vera differenza. Quello specchio, infatti, imprigiona l’anima di Michael Chapman, deceduto proprio nel vecchio studio alla fine dell’Ottocento per un infarto. L’incontro con lo spettro di Michael sconvolgerà l’esistenza di Emy, che si troverà a provare sensazioni devastanti e emozioni incontenibili. Il cuore di Emy, però, verrà diviso in due per una passione nascente verso l’ultimo erede dei Chapman, Anthony. Emy inizierà a frequentarlo e con lui rischierà di morire in un terribile incidente d’auto. Da questo momento in poi, Emy verrà turbata dai ricordi di un’esistenza già trascorsa e scoprirà che l’uomo che, nel passato, aveva provato a rubarle i poteri, sta ancora tentando di farlo, mettendo in pericolo la sua esistenza e quella di chi le sta accanto. In un turbine di tensione, emozioni, eros, passioni sfrenate, stregoneria e visioni di spettri, Emy si troverà a affrontare la sfida più difficile della sua vita, mentre il suo cuore dovrà decidere se battere definitivamente per l’anima di Michael Chapman, o per quella di Anthony.

Commenti