mercoledì 23 agosto 2017

HO LETTO E RECENSITO PER VOI: NADIR (PRINCIPI AZZURRO SANGUE) di Paola Gianinetto

CIAO!

Rieccomi di ritorno dalle vacanze estive!

Al mare ho trascorso i giorni in compagnia di questo romanzo affascinante, di cui vi consiglio assolutamente la lettura:


AUTORE: PAOLA GIANINETTO
EDITORE: EMMA BOOKS

PREZZO E-BOOK: € 4,99

LINK PER L'ACQUISTO

TRAMA:
Nadir Azrel Ikdayen è un distillato di odio e vendetta. Vampiro membro del Consiglio degli Antichi, è un killer freddo e spietato che da secoli dispensa morte in silenzio, un’ombra tra le ombre dell’effimera esistenza umana. L’unica donna con cui danza è la signora con la falce; le uniche emozioni che conosce sono il desiderio e il possesso, perché nella sua oscura esistenza non c’è posto per l’amore.Quando incontra Rayane, ballerina brasiliana che si esibisce in un locale di striptease, Nadir rivede in lei la bambina che secoli prima aveva perso la vita per causa sua, la piccola umana che aveva restituito un cuore al Capitano Nero per poi portarglielo via morendo. Quella per cui aveva giurato di essere un dio. La passione per la vita di Rayane, il suo coraggio e la sua determinazione non hanno alcuna speranza di far breccia nell’animo di un essere votato alla violenza, capace soltanto di annientare, dominare, sottomettere.A meno che il potere dell’amore, così grande da spingerla all’estremo sacrificio, non sia abbastanza forte da regalare un nuovo cuore a chi ha perduto il suo per sempre.

IL MIO COMMENTO:
Ho letto questo romanzo al mare e tutto d'un fiato. Non riuscivo a staccarmi dalle pagine, innanzitutto perchè lo stile è davvero ad alti livelli, poi perchè la trama è accattivante e mi ha obbligata a proseguire con la lettura, tormentandomi "ferocemente" nei momenti in cui non potevo utilizzare il Kindle.
L'autrice ci introduce subito la possente e ingombrante figura di Nadir, Vampiro millenario, membro del Consiglio degli Antichi, dal cuore di pietra, che si ammorbidirà solo a causa della bontà e della dolcezza di una bambina, la cui esistenza, purtroppo breve, gli cambierà per sempre la vita.
Quando Nadir incontra la bella e affascinante spogliarellista Rayane, rapita da un vampiro che intende torturarla, possederla e poi ucciderla, Nadir rivede in lei la bambina di un tempo e decide di salvare Rayane da morte certa, promettendosi di proteggerla sempre.
Così partono le avventure di Nadir e Rayane, che sfoceranno in un rapporto passionale e appassionante, ricco di eros e di colpi di scena. Nadir è un vampiro brusco, ma è praticamente impossibile non apprezzarlo. Al di là del notevole aspetto fisico, Nadir, rapito dal carattere forte ma anche dolce e dalla bellezza sfrontata di Rayane, ci regala attimi che tolgono il respiro e che ho riletto più volte, per imprimermeli per bene nella memoria. 
Tutta la storia, comunque, merita davvero l'attenzione del lettore, perchè ben orchestrata, ricca di colpi di scena e, oltre che di notevoli scene d'amore, anche di azione ad alto tasso adrenalinico.
L'autrice sa scrivere bene, eccome. E non ha lasciato nulla al caso, scrivendo senza "fretta", per consentire al lettore, a mio avviso, di assimilare per bene la storia e per accompagnarlo come si deve verso il finale.
Ho amato praticamente tutto di questo romanzo. Ho amato Nadir all'inverosimile.
Da leggere e rileggere, senza timore!

Nessun commento:

Posta un commento

POST IN EVIDENZA

Ecco la versione cartacea di Deathless - Il Segreto di Lord Brown

Ciao amici! E' finalmente disponibile la versione cartacea del mio ultimo romanzo, ambientato nel 1819 tra la bella Londra e la Selva...

POST PIU' POPOLARI