Blood Moon di Connie Furnari

Ho letto e recensito per voi...





SINOSSI:

Kelly Rochester ha tutto quello che una ragazza possa desiderare: lunghi capelli dorati e un corpo perfetto, appare sulle riviste patinate e viene invitata agli esclusivi party dello show business newyorkese.
Un segreto ancestrale però, ha sempre segnato la sua vita, fin da quando era bambina. La sua famiglia è in realtà un secolare clan di licantropi.
Costretta a vivere una vita di ipocrisia e superficialità, per nascondere alla gente comune la propria natura sovrannaturale, Kelly si chiude in se stessa, mostrandosi agli altri come una persona gelida e frivola.
Harold, suo padre e maschio alfa del clan, la sera del suo sedicesimo compleanno le svela il destino che la attende. Durante la Luna di Sangue, Kelly dovrà combattere contro un lupo del clan avversario: i Brighton.
Solo uno di loro resterà in vita, in quello scontro letale.
Scioccata dalla notizia, Kelly fugge via dalla festa, e a causa dell’adrenalina, si trasforma per la prima volta, mutando in un lupo dal manto soffice e candido.
Attratta da un odore sensuale, incontra un altro licantropo, dal pelo corvino. La loro lotta selvaggia sfocia nella passione e l’indomani Kelly si sveglia nuda accanto a un attraente ragazzo dagli occhi neri, Eric, inconsapevole che il loro amore verrà segnato dalle stelle.
Blood Moon rivisita la tormentata storia di Romeo e Giulietta in chiave moderna. Le due famiglie rivali, i Rochester e i Brighton, vivono integrati con la società newyorkese, ma il loro odio non ferma l’amore tra Kelly ed Eric.
Malgrado sia ispirato alla famosa tragedia di Shakespeare, Blood Moon prosegue per vie inconsuete, in una storia alternativa: un paranormal romance pieno di passione, avventura e colpi di scena.


LA MIA RECENSIONE:

Premetto che sono un'avida lettrice dei libri di Connie Furnari e che non me ne perdo uno. Detto questo, scrivo questa recensione col cuore colmo di emozioni, che mi sono state trasmesse sin dalle prime pagine di questo romanzo. Connie scrive bene e lo si sa. E' in grado di creare trame davvero ricche di colpi di scena, di adrenalina e di grandi sentimenti. E anche in questo caso, il romanzo che vede come protagonisti Kelly ed Eric è riuscito perfettamente. Il loro è un amore istintivo, ostacolato dalle reciproche famiglie di Licantropi, che sono rivali. Con Blood Moon Connie ha rivisitato la più grande storia d'amore di tutti i tempi, quella tra Romeo e Giulietta, unendo alla storia che tutto il mondo conosce, ingredienti fantastici, azione, mistero e tanto amore. Non ci si può non innamorare di Eric, un ragazzo che lascia subito il segno nel cuore di Kelly. Un romanzo, questo, che farà sognare le lettrici e chi, come me, ama le grandi storie d'amore con un pizzico di fantasia. Assolutamente consigliato!

Commenti