mercoledì 10 febbraio 2016

Segnalazione saga "LA SABBIA DELLE STREGHE"

Ciao!


Rieccomi a segnalarvi due romanzi fantasy per ragazzi, assolutamente da leggere, che compongono la saga

LA SABBIA DELLE STREGHE


Amando io il suddetto genere, vi invito davvero a leggerli, non ve ne pentirete!

I romanzi sono scritti dall'autrice TERESA DI GAETANO, di cui vi segnalo qui sotto il bellissimo sito, tutto da visitare!

sito di Teresa



Ecco il primo romanzo della saga!

    YINGER E L'ANTICO TOMO


SINOSSI:

Yinger è una maga dueng, un scuola di magia molto particolare. Non può svelare a nessuno il suo segreto, tranne alle persone con le sue stesse capacità. La pena se trasgredisce sarebbe la perdita dei suoi poteri. La rivelazione di chi lei sia realmente e delle regole a cui deve sottostare, le sarà fatta dalla nonna, in punto di morte. Ma questo non sarà l'unico segreto che le verrà svelato, infatti Yinger conoscerà qual è il suo destino: portare il leggendario Antico Tomo ad Akyab per salvare la città. Riuscirà la ragazza a portare a compimento la sua missione o il temibile Zhoseng glielo impedirà? Scopritelo in questo avvincente romanzo fantasy dal chiaro sapore genuino, dove magia, mistero e amore si intrecciano per dar vita ad un'avventura emozionante. Consigliato ai giovani e a quegli adulti che amano le storie fantasy per ragazzi.



Ed ecco il secondo romanzo: 

IL TESORO DEL TEMPIO DI AYON 
 


SINOSSI:

Sono trascorsi circa dieci anni da quando Yinger è diventata Sacerdotessa del Tempio di Ayon e il tempo sembro quasi essersi cristallizzato. Ma non per lei, che usa i suoi prodigiosi poteri per viaggiare e rivedere l'amato Aless. L'incontro con l'ormai anziano padre Duroc però farà cambiare il corso degli eventi. A cosa serve l'antico talismano umek e perché vorrebbero trafugarlo? È davvero così potente come le leggende raccontano o è solo un medaglione magico? Il mistero si svela man mano che Yinger racconta i suoi ricordi al padre, perché quel ciondolo circolare nasconde più di un segreto. È, infatti, un portale in grado di condurre nella città di Chisanur, fondata millenni or sono do quattro Sacerdotesse del Tempio di Ayon. Sembra dunque che il destino di Yinger sia sempre più legato al suo ruolo di Sacerdotessa Madre, ma i dubbi iniziano od assillarla… E se non era realmente destinata o diventarlo? Raccontare al padre del suo passato le farà anche capire che, a volte, bisogna sacrificarsi per il bene degli altri, rinunciando un poco o se stessi, perché è grazie agli altri e alla loro felicità, che molto spesso si costruisce lo proprio. È questo in realtà il vero segreto nascosto nel tesoro del Tempio di Ayon.
Un fantasy che parla di amore e di cambiamento, perché tutti, a nostro modo e poco alla volta, possiamo migliorarci. Scopritelo!

 
 

2 commenti: