venerdì 21 agosto 2015

Recensione a Underworld (Different Worlds) di Samantha M. Swatt

Qualche tempo fa stavo girovagando per Amazon, nella sezione fantasy, e mi sono imbattuta in questo romanzo.
La mia attenzione è stata subito attirata dalla cover. Una delle più belle che io abbia mai visto sul Kindle. Quindi, innanzitutto vorrei fare i miei complimenti all'autrice della copertina, Valentina Acquaviva. 
Però, siccome so che spesso, purtroppo, dietro alla facciata di una bellissima cover può nascondersi un romanzo che non vale la pena leggere, ho dato un occhio alla sinossi e, a quel punto, senza ulteriori indugi ho schiacciato il tasto "Compra ora con un click".
Ho iniziato a leggere il romanzo con cautela, senza fretta... o perlomeno così pensavo di fare. Invece, l'ho divorato in pochissimi giorni. Impossibile resistere alla trama, al susseguirsi degli eventi, ai personaggi, di cui ci si innamora senza riserve, al lato mistery e horror che avvolge il romanzo.
Una storia, quella di Underwold, assolutamente originale. Credo che questo sia uno dei pochi libri in cui si possono trovare tante caratteristiche unite, e non starò a spiegare quali per non fare spoiler, che aumentano ancora di più l'interesse per il romanzo, spingendo continuamente il lettore a proseguire con la lettura della storia, per arrivare al finale mozzafiato e ricco di colpi di scena.
Mi piace come l'autrice si sofferma, a volte, a descrivere gli ambienti, permettendoci di diventare parte "viva e sostanziale" del romanzo, come se anche noi ci trovassimo all'interno delle pagine.
Come ho adorato la sua capacità di "raccontare" i personaggi, sia dal punto di visa fisico - ad esempio, mi è piaciuto la scelta di descrivere spesso il loro abbigliamento - ed emotivo.
Fino alla fine, ho sperato che Holly facesse una scelta d'amore, che non è arrivata, parteggiando più per un personaggio che per l'altro. E anche in questo caso non scenderò nei dettagli. Ma l'autrice ha voluto tenere i lettori all'oscuro di questa possibile scelta, perché questo è solo, per fortuna, il primo romanzo di una saga che promette faville.
Spendo due parole, infine, per lo stile di scrittura. Davvero accurato. Mi è sembrato di leggere il romanzo di un'autrice ad alto livello, che scrive da anni e anni, piuttosto di leggere il romanzo di un'autrice emergente. Quindi, "Chapeau"!!!
Se siete amanti del genere "paranormal - mistery", con un pizzico di horror, e vi piacciono le storie coinvolgenti e ricche di suspence, allora non potete perdervi questo romanzo. Andate assolutamente sul sicuro.




Sinossi

«Chiunque, sotto la superficie, custodisce un segreto.» Il Caledon College Institute è il college privato più ambito e facoltoso di tutta la Pennsylvania. Entrarci, infatti, non è così semplice. Holly Williams, vent’anni, ha avuto il privilegio di farne parte. È un anno, difatti, che la ragazza, dopo aver superato un difficile test di ammissione, studia per diventare giornalista all’istituto. Regole ferree, disciplina esemplare, modi impeccabili e grande voglia di apprendere, questo è il clima che si respira al campus. Nulla di meglio per Holly, la quale, a causa del suo travagliato passato, non desidera altro che una vita tranquilla, al contrario della sua compagna di stanza, Elisabeth Townsend, ragazza dal carattere estroverso e con il sorriso perennemente stampato in faccia. Quando, però, il nuovo anno apre i suoi cancelli ai nuovi studenti, l’esistenza di Holly è destinata a sprofondare nell’abisso. La sua vita non sarà mai più la stessa. Cosa sono le voci che sente tutte le notti? A chi appartengono le ombre che scorge nei corridoi del dormitorio? E, soprattutto, perché quando perde il controllo accadono cose inspiegabili? Queste e molte altre sono le domande a cui Holly non riuscirà a dare una risposta. Di certo, non da sola.
Tensione, paura, segreti da svelare, coincidenze inspiegabili. Legami del tutto inaspettati si formeranno, altri si rafforzeranno. Un gioco pericoloso che, lentamente, porterà Holly a scoprire che c’è qualcosa di sinistro nascosto tra le mura di quel college. 

LINK PER L'ACQUISTO:


PAGINA FACEBOOK:





Nessun commento:

Posta un commento