giovedì 27 agosto 2015

La rosa e il pugnale

"La rosa e il pugnale" è indubbiamente il romanzo al quale mi sento più legata, per una serie di motivazioni.
Innanzitutto per il tema trattato: spiriti, che da sempre sono oggetto di interesse da parte mia.
Poi perchè il romanzo è ambientato per buona parte a Carcassonne, patria dei leggendari "Catari", e parla anche di questo popolo, considerato eretico e condannato dalla Chiesa.
Infine, perché, scrivendo questo romanzo, ho avuto la possibilità di unire il paranormale al thriller e, infine, a due appassionanti storie d'amore.
In sostanza, questo libro racchiude tutto quello che amo, gli argomenti, in sostanza, di cui preferisco parlare di più in assoluto.
E' nato come romanzo breve, perché in prima battuta è stato pubblicato nella sezione "romance", dedicata appunto ai romanzi brevi, dalla casa editrice Domino di Piacenza, nel 2012 (con cover realizzata dalla bravissima Francesca Resta!).




Il romanzo ha avuto immediati riscontri positivi, ottenendo recensioni meravigliose e ampio consenso da parte dei lettori.
Quando, purtroppo, la casa editrice ha dovuto chiudere i battenti, lo scorso anno, ho pensato di trovare un'altra casa editrice per questo romanzo, al quale tengo davvero tanto. 
In prima battuta avevo pensato all'autopubblicazione, poi, però, ho deciso di cercare una casa editrice che fosse interessata a ripubblicarlo, perché la mia intenzione era quella di far arrivare la storia di Amélie, la protagonista, ad un pubblico più ampio.
Così, "La rosa e il pugnale" ha trovato una nuova casa: la GDS, che ha pensato di ripubblicare il romanzo in versione e-book.
Non finirò mai di ringraziare in primis Solange Mela, titolare della casa editrice Domino, che mi ha dato l'idea per scrivere questo romanzo, in secondo luogo la GDS, che mi ha consentito di pubblicarlo in versione e-book e di esaudire, pertanto, un mio grande sogno (con nuova cover della bravissima Jessica Gomirato!).



A questo punto, vi lascio alla lettura del romanzo, se vorrete, che potete scaricare anche da Amazon, ma che troverete, comunque, in tutti gli store on line.

BUONA LETTURA!


Nessun commento:

Posta un commento